Alcune informazioni ..........

CLICCAMI SOPRA
CLICCAMI SOPRA

Cliccando su ogni sezione tematica descritta nella colonna sinistra si può accedere ai vari contenuti del sito di storia ferroviaria. 

I contenuti sono tratti dalla rete citandone la fonte e possono essere fruibili sia in immagini, foto e video, nonchè documenti di testo pdf scaricabili.

 

Molto materiale appartiene all'archivio personale che generosamente è stato digitalizzato dal sottoscritto e reso fruibile in rete per diffondere la cultura ferroviaria. Non si invia materiale se non per usi di studio e didattici. Chi richiedesse documenti deve contribuire fornendo altro materiale per implementare la raccolta e la divulgazione attraverso il sito.

 

Lo scopo di questo sito non è commerciale, ma di valorizzazione della documentazione ferroviaria che soprattutto nel periodo d'oro 1839 - 1939 ha contribuito a delineare l'attività sociale ed economica delle Ferrovie.

 

Si prega di segnalare a mezzo mail qualunque problema o necessità. 

 

Buona navigazione.

Per informazioni e scambi culturali scrivere a 

Cristian Rossi 

diciannovesimosecolo@gmail.com

Non si possiedono notizie relative al personale appartenuto alle Ferrovie dello Stato e deceduto  negli anni passati. Per questo rivolgersi a:

Ferrovie dello Stato

Piazza della Croce Rossa 

ROMA.

Si detiene in archivio esclusivamente l'Albo d'oro dei Ferrovieri caduti nella Guerra 1915-1918

 

ARCHIVIO STORICO PERSONALE 2014

Catalogo Libri - Parte 1
Collezione Personale di libri a tema ferroviario. Testi dal 1850 ai giorni nostri della Biblioteca di Rossi Cristian
lista.doc.txt
File di testo 153.9 KB